top of page

Cosa ti serve per farcela nel web

Questo articolo non è un manuale del perfetto imprenditore online, ma con la giusta determinazione e sopratutto se hai un progetto serio per il web stai partendo con il piede giusto.

Non puoi pensare di poter avere successo senza alcuna esperienza di base, ma se ti fai affiancare da qualche professionista serio e con esperienze specifiche nel campo di tuo interesse le possibilità di farcela si moltiplicano.

Chiarito questo punto essenziale passiamo al sodo.

Dicevamo che serve un'idea ben definita di ciò che si vuole fare e difficilmente sarà possibile realizzarla senza qualche soldo da investire. Per qualche soldo si intende diverse migliaia di euro per pagare l'esperto o gli esperti che lavoreranno per trasformare il tuo sogno in una realtà tangibile e sopratutto remunerativa.

Metti in conto un possibile insuccesso perchè non è sempre certo che i risultati siano quelli sperati.. capirai che le variabili in gioco sono veramente tante e non tutte prevedibili.

Avrai bisogno di un sito web senza difetti che ti permetta di sviluppare al meglio il tuo progetto, questo sito dovrà essere ospitato in un server hosting serio e performante con costi mensili anche importanti come nel caso di un server dedicato.

I tempi nel web generalmente sono abbastanza lunghi prima di vedere qualche risultato soddisfacente.

La creazione di una reputazione positiva e lo sviluppo di una certa popolarità aziendale non si ottengono in tempi brevi e sarà necessario avere le risorse sufficienti per resistere durante il periodo di calma piatta iniziale.

Detto questo, con una strategia giusta e un progetto serio si può ancora vincere online, anche se i frutti si raccoglieranno solo dopo molti mesi di attività.

1) Studia la concorrenza e cerca di offrire un servizio superiore.

2) Evita qualsiasi trucco e scorciatoia perchè un giorno potresti pentirtene.

3) Lavora sulla credibilità della tua azienda mantenendo SEMPRE ciò che prometti.

4) Sii preciso affidabile a 360 gradi, in questo modo otterrai soltanto recensioni positive dai tuoi clienti . In caso contrario il futuro della tua azienda online sarà a rischio.

5) Affidati soltanto a veri esperti del settore. Quelli in grado di fare realmente un buon lavoro non sono tantissimi.

6) Sei online con un sito che dovrà piacere moltissimo ai motori di ricerca.. Google in primis.

Conoscere a fondo le loro linee guida è anche una tua responsabilità.

7) Il web è un posto molto a rischio per attacchi di vario genere che potrebbero influire negativamente sulla tua attività, fai in modo che la sicurezza del tuo sito diventi una priorità.


ULTIMI POST

Evviva! Messaggio ricevuto.

bottom of page